Il negozio digitale : promuovere la propria attività su mobile, studiare , seguire corsi o semplicemente scattare foto ?

“Se hai un’attività commerciale oggi non devi solo saper coccolare il cliente ma devi essere un’esperto di pubblicità online … o almeno cosi dicono”


 
Chi è titolare di un’attività commerciale con vendita al dettaglio, ovvero chi fa parte del settore dello “small business”, sta attraversando un periodo davvero particolare.
 
Da un lato vede il rischio della concorrenza dei giganti dell’ecommerce come Amazon, Ebay, Zalando che vendono di tutto, compresa l’insalata fresca, e dall’altro si sente dire che deve imparare a gestire siti di commercio elettronico, che deve conoscere i programmi di grafica per realizzare i propri volantini oppure deve saper gestire le campagne promozionali su Facebook o Google Adwords, per promuovere la propria attività.
 
Premesso che ogni buon consiglio può essere utile per migliorare e far crescere il proprio business, a volte si pretende forse troppo dal titolare del negozio o della piccola attività di servizio.
 
Resta però un dato di fatto da non sottovalutare, ovvero, che oggi l’80% dei consumatori usa il cellulare per decidere i propri acquisti, questo però, non vuol dire che concluda questi acquisti sempre online.
 
E’ quindi fondamentale che l’attività commerciale intercetti questo comportamento e faccia arrivare il proprio messaggio direttamente sul cellulare del consumatore.
 
Quindi tutti a farsi l’app del proprio negozio ?
 
Sarebbe bello avere un’app con cui scatti la foto del tuo prodotto, detti il testo dell’offerta con la tua voce, la pubblichi e questa arriva direttamente sul cellulare dei consumatori che si trovano nella zona della tua attività.
 
L’app “quiinzona”, con la sua piattaforma dedicata alle attività commerciali ed ai liberi professionisti, permette di fare questo.
 
Chiunque ha un’attività commerciale può provarla gratuitamente visitando il sito quiinzona.it , registrando un proprio profilo business ed inserendo subito le proprie offerte, scattando semplicemente una foto dei prodotti.
 
Oppure può farlo scaricando gratuitamente l’app quiinzona dagli store ufficiali e poi aggiungendo la sua azienda creando il “profilo attività” e gestendo tutto da cellulare.
 
Se si decide di realizzare l’app per la propria attività commerciale si dovrà comunque mettere a budget anche le spese di promozione dell’app stessa. Se invece si utilizza “quiinzona” la promozione dell’app non sarà compito suo, ma si dovrà solo saper scattare la foto più bella del proprio prodotto.
 
Scopri tutto su www.quiinzona.it 
Il servizio di quiinzona è soggetto a detrazione fiscale totale.

crea campagna online

Il negozio digitale : promuovere la propria attività su mobile, studiare , seguire corsi o semplicemente scattare foto ?
invia per email
lascia un commento

: )

CONTATTI

per qualsiasi tipo di informazione puoi contattarci al numero verde 800.589047

oppure scrivici info@mediapromotion.it

possono interessarti anche
Negozi e punti vendita : conviene avere un’app o usare il facebook?

Linkedin : cercare lavoro di nascosto

Facebook messanger : il virus della chat

Amazon apre la sezione handmade per gli artigiani

Web marketing la mappa digitale per piccole imprese

41 milioni di italiani accedono ad internet

8 tipi di contenuto per aumentare visite sito

Pubblicità su internet gratis

Contenuti di qualità per i siti